Valli di Lanzo Escursioni
Escursionismo

Le passeggiate che si possono compiere sono davvero innumerevoli. Tra i rifugi e bivacchi delle valli si snoda una fitta rete di sentieri (tra cui il Sentiero Italia e il GTA). Tra laghi e vette le possibilità a disposizione sono tante, e qui cerchiamo di darvene un assaggio.

Attenzione, la mappa riporta anche gli itinerari alpinistici, non inclusi negli elenchi di questa sezione e sotto riportati.

ContentMap by Turismo.eu

  • Vette   ( 5 articoli )
    Escursioni su facili vette, raggiungibili in genere comodamente, al più con poche ore di cammino. Per questi itinerari non sono previsti equipaggiamenti tecnici, come corda, piccozza o ramponi, imbrago. Solo scarponcini da trekking e normale indumento per l'alta montagna. Sono possibili escursioni su terreni privi di sentiero, in cui occorre un buon senso dell'orientamento. Occorre prestare la consueta attenzione in caso di nebbia.
  • Laghi   ( 2 articoli )
    I laghi delle Valli di Lanzo sono assai belli e consigliati. Si tratta di laghi glaciali, originati cioè dal ritiro dei ghiacci in seguito all'ultima glaciazione conclusasi circa 10000 anni fa.
  • Rifugi e bivacchi   ( 2 articoli )
    In questa pagina trovate i riferimenti di rifugi e bivacchi delle Valli di Lanzo. Non ci sono tutti, ma vedremo di inserirli!
  • Traversate   ( 2 articoli )
    Escursioni ad anello, di uno o più giorni, trekking e attraversate. Ecco alcune proposte nelle Valli di Lanzo.