Cantando marzo porta le sue piogge… eccome!
Dall’inizio del mese sono ormai caduti più di 200mm di pioggia, decretando questo mese come il più piovoso degli ultimi dieci anni. La maggior parte delle precipitazioni è caduta tra il 13 ed il 16. Abbondante pertanto la neve in alta quota, mentre sotto i 1700m sui versanti meridionali delle Alpi Graie Meridionali stanno ormai spuntando i fiori.
Sta terminando il primo mese della primavera meteorologica, un mese degno senz’altro delle tradizione umida delle stagioni intermedie. A dispetto delle abbondanti precipitazioni, tuttavia, un tempo abbastanza stabile e poco ventilato ha consentito una rapida trasformazione e consolidamento del manto nevoso sulle Alpi. Gioia degli scialpinisti. Anche nei prossimi giorni il tempo dovrebbe essere abbastanza stabile, ma con le prime ondate di calore africano e temperature oltre i 20°C. Il tempo in diretta può esser seguito sulla nostra stazione meteo Cafasse Webcam Meteo, sezione meteo di vettenuvole.it.
ehilà Marco che ne dici della nube radioattiva dal Giappone?
Olà Renato, meno male che il Giappone è dall’altra parte del mondo… il giorno che sbuffa una di quelle centrali che abbiamo qui a pochi chilometri sì che siamo panati.