Già caldo al mattino, ci avviamo dai Rivotti verso una classica e rintemprante passeggiata: il Colle della Crocetta, valico del GTA che unisce la Val Grande con la Valle Orco.
I primi mirtilli della stagione mi riportano il sapore di decenni fa, quando avevo dieci anni o poco più ed amavo assaporarli tra i pascoli del Vallone Vassola. Naturalmente non disdegnavo lamponi, fragoline… e nemmeno adesso del resto. Oggi invece siamo nel Vallone della Vercellina. Rapide nebbie vanno e vengono, ma la giornata resta sempre discreta.
La mano si sta lentamente riprendendo, ma ci sono nuovi danni da annoverare. Il preziosissimo obbiettivo 15-55 IS-USM non ne vuol più sapere di funzionare. Brutto colpo. Non posso più far foto. Ne scappa giusto qualcuna. Per fortuna ci sono anche quelle di Alex.
Molto interessante l’alpeggio che precede il Lago della Vercellina, dove le capre pascolano sovrane sui tetti delle baite. Consueta apprezzabile fioritura dei prati. Il rilassante circo di montagne in cui siamo immersi allontana in fretta il ricordo dell’afa di pianura e quella nota stanchezza accumulata durante la settimana.
Ringrazio per la compagnia Jcr e i ritrovati Alex e Santina, che non rivedo dai tempi della mia prima salita al Piccolo Morion.
bellissime foto e quelle con le capre m’hanno messo di buon umore…troppo forte! Buona domenica, Ancutza
…forse era meglio che in topless e in primo piano ci fosse la pregevole rappresentante del gentil (sic) sesso
p.s. ovviamente solo per l’insieme estetico fotografico
De acuerdo con Emiliano