Questa volta sono con Fabio – anche lui del circuito fotografi e amanti della montagna tutto tondo – alla sua prima in Val Grande di Lanzo. Chi legge queste pagine sa già che qui va sempre a finire in grandi ravanate. Vediamo cosa succede oggi.
La giornata inizia con le solite nebbie. Salire a passeggiare sopra le nebbie (ma a che quota? L’info quota nuvola ancora non c’è), o inventare una rampicata? Decidiamo per una classica biollettata.
Iniziamo con la Via del Camino. Riscopro con piacere il gioco dell’arrampicata, anche se quest’anno sono poco abituato a questo divertimento. Va tutto bene, senonché in discesa l’ultima doppia si blocca (balenga!). Ti pareva… panico e sbandamento – ma no, parte glorioso Fabio e sbroglia la matassa.
Come recuperare credibilità? Mi oriento per il Gruppo Utopistico; ci ripenso, ach, perchè non fare l’estetica Via del Diedro? Peccato che è davvero troppo bracciosa per me quest’anno. Infatti mi ossido sull’uscita di sicurezza. Incredibile tempo perso a pensare che sembra facile uscire, però le braccia proprio non vogliono restare incollate alla fessura. Ancora il socio, con impeto eroico, riesce infine a risolvere sul far della sera.
Si chiude così un bella e tranquilla giornata, passata senza preoccupazioni o dover fare chissachè, ma con il solo intento di raccogliere le sensazioni che regala la montagna. Ringrazio Fabio per aver gradito nonostante gli imprevisti e per la gradita compagnia.
di biolettata in biolettata è passata la giornata,
piacer procura la rampicata,
se la roccia non è bagnata,
più bel modo di finir giornata,
è certo toma con polentata.
Non ti devi però scordare,
di vino gagliardo innaffiare,
ogni portata di monte o mare,
e pousse cafè per cocludare (n.d.a. licenza poetica)
sbaglio o dalla fessura dell’ultima foto ci sono passato pure io?!
ricordi bene!
E ricordo ancora bene quei diedri del giorno prima che non finivano mai 🙂
Ora prepariamo gli sci?
🙂 ricordo anch’io quei diedri, che viaggio
per gli sci non vedo l’ora…ma il tempo non è dalla nostra! tu che sei esperto….arriverà il freddo???
Grazie Marco, troppo buono 🙂