Andiamo a vedere la Rocca di Lities, per arrampicarci un po’ su. Nonostante la bella giornata non c’è nessuno in parete, tutti in grigliata!
È il periodo migliore per fotografare la primula pedemontana (si abbarbica sui passaggi dal 5b in su), purtroppo non sta ferma un attimo causa vento forte, ma soprattutto freddo. Nella notte ha gelato, rimpiango il caldo di Natale.
Saliamo Sputatemi Addosso, 5b ma faticoso a giocare tra muri, camini e dülfer. Bello come sempre arrampicare qui, ma arrivati al terrazzone finale evitiamo l’ultima lunghezza sopraffatti dalle brezze. Sono le instabilità primaverili, forse tra un po’ qui torna pure la neve.
Torniamo a valle confondendoci tra i merenderos, ma convinti di aver passato una bella giornata su una parete oggi tutta per noi. Ora aspetto, come uno schiaffo improvviso, le piogge d’aprile.
Con Paolo sempre più verticale.
grazie Marco! ottima idea e ottima compagnia! la mia pasquetta ideale!
oggi ero anch’io grill…ico nelle Langhe, viziato dai parenti che mi vedono così di rado, in fondo preferisco le verticalità di Lities anche se una buona tavola è sempre una buona tavola
Mi pareva che non eri da Mauro, dove si sentivano provenire grandiosi cori alpini propriamente detti 🙂
mauro non c’era, forse hanno fatto una festa a…sua insaputa