Un generoso ritardo della perturbazione consente una rapida salita a P.ta Karfen (Lusignetto). Questa vetta, posta a circa 1950m sopra Ala di Stura consente quest’anno silenziose escursioni nei pendii destinati fino alla scorsa stagione alle piste da sci.
Al mattino il cielo già grigio vede ancora una soleggiata Bessanese, ma già nuvole alte si affannano. Gli alberi sono immobili e coperti da pochi centimetri di neve, residuo della recente nevicata in attesa di nuove precipitazioni. Ancora una volta però la neve abbondante sembra destinata a cadere ben oltre i 1000m.
Dalla vetta scendiamo i pendii diretti verso valle con una divertentissima sciata, allorquando nuovi fiocchi cominciano a cadere. La visibilità è tuttavia ottima. La neve di recente caduta rende la discesa molto soffice, in una polvere assai divertente.
Con la straordinaria Compagnia dei Viaggi del Cammello. Il flippangher è costretto ad un ritardo per dimenticanza pelli. Un bentornato a Giovanni e Stefano. Completano gli immancabili Jcr, Morellander e il Cammello! Ricordo l’appuntamento domani a Balme per la giornata Sicuri con la neve 2014. Buona nevicata!
complimenti per aver colto l’attimo giusto!!