Vettenuvole

Reali fantasie di nuvole, montagne e altre amenità

Big Snow!

Ormai è certo. È big snow, l’evento meteo del millennio! Cadranno montagne di neve, e dove ci sono le montagne cadrà la neve dalle montagne. Cadranno palle di neve, pelli di foca coi fiocchi e le macchine andranno in panne. Panna di neve sui tetti, neve anche dentro i cassetti.

La sciagura inizia domani. State in casa, se siete in casa. Se siete fuori fuggite. Perchè quello che sta per accadere è epico, biblico, senza precedenti, da starci attenti. Il freddo opprimente che sta afflingendo questo inverno record consentirà alla neve di cadere mista a pioggia nella giornata di domani, mista a minestra verso sera vista davanti alla finestra.

Ma sarà nel weekend che il flagello assumerà carattero straordinario. Sotto un freddo mai sentito prima un metro e più di neve appesantirà sopra i 1500m ogni cima. Cose mai viste e che mai avremmo pensato o immaginato di vedere, cose su cui è meglio non soprassedere.

Nell’attesa di un po’ di caldo e bel tempo è tempo di pensare alla propria esistenza, fare due conti, perchè da domani finisce il mondo così come lo conosciamo. Pensate al tempo e fate testamento.

Poi non dite che non ve l’avevo detto.

Notiziario sponsorizzato da Studio Chiuso, UnMeteo (dove “un” fa la somma), 4cmeteo (il grado giusto in montagna), meteomare, meteovetta e con la partecipazione di  slavinareinformati.

14 thoughts on “Big Snow!

  1. …….Mi preokkupo un pochino……

    Mi sa che in quest’aria inquinata, non c’è solo smog nero…

    comunque, se c’è la partecipazione di slavinare informati, siamo a posto tanto arriviamo in cima in elicottero!!!!

    Ciao!

  2. Bravo flaco.
    Hai fatto bene a ricordarci ironicamente quanto siano esagerate le notizie sul meteo in questo periodo.

    Che nevichi tanto, tantissimo… sarà stupendo e chissenfrega dei disagi, degli aerei che non partono, dei treni ghiacciati, delle donne col tacco 12 inviperite col comune che non pulisce i marciapiedi, degli automoblisti incazzati che girano senza catene e senza gomme invernali…

    Ma chissenefrega!

    1. aiò, ma ha deciso di nevicare proprio quando devo andare a Genova con famiglia? vabbè, se così deve essere più che nella minestra io spero nella bagna cauda o nella zuppa di pesce. Buon appetito!!

      1. Krepi il lupo!! (a sQuola in slitta non posso andare… e’ tutta salita!)

        Quando vedo post, foto ecc. sulla Vassola, vi penso sempre.

        Ciao!

        Felix

  3. TERRIBILE… il tg “STUDIOCHIUSO ” ha detto che su alcune autovetture hanno addirittura montare le catene per raggiungere Cortina!!!!

    Terribile, si saranno bagnati e sporcati le mani…

    Sob sob sob!!

  4. Bellissimo post ..e bella prosa.
    PS: per essere così ispirato con le parole cos’hai fumato? Coltivi tu a Candiela?

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.