Vettenuvole

Reali fantasie di nuvole, montagne e altre amenità

Aggiornamenti vettenuvole

Alcuni aggiornamenti relativi ai dintorni vettenuvole.

Il primo riguarda la Stazione meteo di Cafasse (Cafasse Webcam Meteo). Dopo vari problemi e interruzioni sul server, il software è ora su una nuova macchina e l’export del DB sul cloud è ripreso stabile. Speriamo. In via sperimentale ora l’upload avviene ogni dieci minuti anzichè quindici. Potete come sempre seguire la situazione su http://vettenuvole.it/cafasse.

vettenuvole.it versa in avanzato stato di decomposizione. Lo so, un giorno prenderò drastiche decisioni.

Infine due parole sulla mania dei social network. Come dicevo un annetto fa, avevo per curiosità aperto un paio di account su due principali social (Twitter e Facebook), con l’unica intenzione di collegare questo blog. Con Twitter nessun problema. La scorsa settimana invece Facebook mi ha chiuso l’account senza preavviso in quanto non ho indicato il mio nome autentico. Alla richiesta, per giunta, di fornire la copia di un documento d’identità ho pacatamente e fermamente replicato di chiudere definitivamente l’account.

Non perchè creda nell’anonimato, ma perchè non penso sia significativo pubblicizzare un nome e soprattutto dare la mia carta d’identità a quei tizi. Il fatto è che secondo me non credono – o ci credono davvero! – che lavori come estintore presso la Società Cibernetica Sirio, segua la religione “Walk in beauty” e come orientamento politico sia un marxista leninista insurrezionalista. Ho anche provato più volte ad avere come fidanzata (o almeno in una relazione complicata) la mia gatta, ma non ho capito come fare; avrei dovuto aprire un account anche per il felino. Comunque penso che nessuno si sia accorto che sono sparito da quell’autentico mondo di persone vere!

 

 

4 thoughts on “Aggiornamenti vettenuvole

  1. “E’ il social, bellezza” commenta il cinico canavesano. Bisogna dimostrare di essere reali per poter millantare di qualsiasi cosa nel mondo virtuale. Bah, prima o poi finirà, e allora ci resteranno solo i ricordi di quel che abbiamo veramente vissuto. O no?

    1. ah ah ah puro vangelo gp 🙂 Io dico che l’importante è divertirsi per davvero, viaggiare ed andare in montagna per davvero. Avventurare sempre.

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.