Gita crepuscolare sulla montagna degli ufi
Disperato per l’impossibilità di organizzarmi una bella gita di sabato (un sabato finalmente di bel tempo dopo mesi di umidore), accolgo con favore l’idea di Ziano & company di salire il venerdì sera il Monte Musinè. La famosa montagna degli avvistamenti ufologici, fenomeni inspiegabili e quant’altro. Oltre a Ziano c’è anche mio fratello, Paolo l’istruttore e le valorose amiche Cri e Giò.
La compagnia parte verso le 19h30, il cielo è sereno, ma l’afa della pianura porta un’umidità fastidiosa. Siamo solo a maggio, ma fa caldo come d’estate.
Arrivo vittorioso in vetta giusto in tempo per fotografare il tramonto!
Riporto dalla relazione sintetica sul libro di vetta di Ziano flippangher: saliti veloci in stile alpino e attrezzatura leggera: canotta, sandali e push-up; ora siamo appostati per incontri del III tipo, buona vista sul quadrilatero.
Discesi di corsa sul terreno sdrucciolevole, voli di portata ufologici, approdati sani e salvi alla pianura. Gita bella e validissima per una serata tranquilla e divertente.
Per chi intende andarci, rimando ad una buona relazione di salita, scritta dal mio amico Kaps qualche anno fa.
Ecco le foto con i compagni d’avventura.
i postumi dell’incontro ravvicinato del terzo tipo avvenuto quella sera, si sono visti chiaramente verso la fine dell’anno 2007, dove le valorose gio e cri sono state travolte dal loro stesso “io”