Vettenuvole

Reali fantasie di nuvole, montagne e altre amenità

Sputatemi addosso

Shock: si torna ad arrampicare!

Oggi ho risalito Sputatemi addosso, una bella via di c.ca 170m di sviluppo sulla Rocca di Lities. Finalmente! La prima rampicata dell’anno! Ma che fatica! Brutto smettere di rampicare per 5 mesi, e poi pretendere di rifare subito le stesse cose di prima. Ralla da paura senza precedenti, ma sbuffando e rantolando come non mai son salito fino in vetta.

Le difficoltà non vanno oltre il 5c, ma sulla distanza mi sono un po’ esaurito e l’ultima lunghezza, la sesta, l’ho salita in esaurimento totale! Ma quanto diceva Augusto Daolio quando cantava Auschwitz con Guccini vale anche per questa via: mi è sempre piaciuta molto, e oggi che ho l’occasione di farla con l’autore è una cosa molto più… molto più, insomma! Renato ne approfitta anche per ripulire un po’ la parete.

E via di rampicate, questo è solo l’inizio!


Terza lunghezza

Questa la metto solo per farvi capire gli effetti della ralla su di una persona poco allenata dopo aver fatto un tiro da primo! E siamo solo all’inizio!

Sosta! Scopri l’elemento estraneo! C’è, c’è, coraggio, qual è?

Partenza quinto tiro

Renato sul tiro caratteristico della via: la dulferina.

Renato sull’ultima lunghezza

La vetta della Rocca.

2 thoughts on “Sputatemi addosso

  1. dopo 7 mesi io invece sono andato a rallare sulla via del camino al biolle’ dove hanno addirittura tolto le soste e non piu’ sostituite!

  2. Gli attrezzatori, dopo aver tolto le precedenti soste, non hanno ancora rimesso quelle nuove… Speriamo in una veloce risistemazione… e che nel frattempo nessuno si faccia male…

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.