Tipica giornata settembrina, tersa e immobile. Si rampica su una via semplice e senza complicazioni, visto che in serata non posso mancare al tradizionale appuntamento con il concerto di Francesco Guccini. La scelta cade per Lo Dzerby alla Corma di Machaby, in Val d’Aosta (13 lunghezze, 5a, forse 5b/c max, ma solo metà via viaggia sul quinto grado, il resto è facile).
Il passo chiave è forse sulla quinta lunghezza, una placca di totale aderenza (valutata da alcuni fino a 5c, in effetti è delicata e tecnica), ben protetta, ma da fare attenzione. Roccia ovunque salda e piacevole anche nelle lunghezze più facili. Salita con jcr che torna alle rampicate.
che simpaticone questo nano! però la Biancaneve dov’è?…secondo me si stava facendo un bel trekking assieme agli altri sei nani:). Che bei scorci!-in quello della Valle d’Aosta dovrei esserci anch’io:)- .Buona domenica!
trekking in che senso, qual’è il significato esoterico?
il nano è simpatico , ma anche un po’ pirla se pensiamo agli altri sei…
Gaaah, chi è quel prufesur che mi apostrofa il qual è?
Biancaneve è ancora là
è un po’ invecchiata ma che fa
le mele non le mangia più
diceva Stefano Rosso… ma non l’ho trovata salendo, quindi si sarà persa, chiamo il Soccorso Alpino?
Profesor, docente o enseñante es quien se dedica profesionalmente a la enseñanza, bien con carácter general, bien especializado en una determinada área de conocimiento, asignatura, disciplina académica, ciencia o arte.
El burro o asno es un animal doméstico de la familia de los équidos.
Cual de los dos, tenemos ya?
Stefano Rosso – L’osteria del tempo perso