Inauguriamo la stagione dello sci di salita con la Cima Bosco da Thures. Ero già stato qui anni fa, con le racchette, e quest’anno da un altro itinerario. Quella di oggi è una semplice e breve passeggiata su una stupenda neve polverosa. Il cielo lattiginoso ci accompagna tutto il giorno. Continua infatti la fiera dei fenomeni meteorologici che insiste ormai incessantemente ogni fine settimana dal primo week-end di ottobre. La salita è tranquilla e rilassante, solo circa 100m sotto la vetta soffia un vento freddo e fastidioso.
Ottima discesa su neve polverosa, solo negli ultimi cento metri di dislivello rischio seriamente di distruggere gli sci sulle pietre coperte dall’esiguo manto nevoso.
Anche se l’inverno meteorologico, in arrivo la prossima settimana, sembra un po’ tentennante è davvero da incoronare a fine novembre una neve così fantastica.
Grazie a Jcr, Ivano, Ale The Gamel.
Bella gita. cima del bosco a saperla cogliere al momento giusto non tradisce.
Fino a un mese fa passavo le giornate dentro allo chaberton…. ora sto in un altro cratere, ma sempre con la testa sui monti!
Gp
Direi che è una buona inaugurazione della stagione.
Ho letto: stai bonificando l’amiantifera? Buon lavoro!
Mi dispiace, niente filmato, il vento freddo ha fottuto le pile della videocamera. Foto di discesa non ce ne sono, ha tradito anche la fotocamera.
Alla prossima
niente male come inaugurazione!
io bloccato da un dispettoso raffreddore,gasp!
…per fortuna ho già fatto una sciatina nottetempo lo scorso plenilunio
hai già iniziato con lo sci lunare? Quest’anno spero di farne una anche io, sperando che il tempo non sia troppo lunatico 🙂