Week-end silenzioso a Vonzo.
Provo in questo periodo entusiasmo solo per dormire, e qui la tranquillità è davvero motivante in tal senso. I dieci centimetri di neve venuti venerdì coprono il terreno creando un velo uniforme dove i passi cadono ciechi e incerti. Procedo a fotografare il tramonto ai Chiappili, ma le nuvole velate mi precedono e me lo occultano. Mi fermo ad ascoltare il silenzio delle case di pietra.
Torno a Vonzo per una passeggiata al chiar di luna. Non avevo ancora mai provato a fotografare Vonzo di sera. Forse perchè non vado in giro con il cavalletto, e anche ora faccio senza. Il freddo è meno intenso del previsto (minima assoluta di -10,9°C venerdì 17), ma lo stesso pungente.
La domenica mi abbandona anche la batteria della macchina fotografica. Sempre più letargico mi costringo all’ennesima passeggiata al Ciavanis. Contempla il sonno. 10cm di neve anche al Ciavanis (1890m). Non c’è nessuno in giro, solo un ammirevole atleta che corre sulla neve. La settimana prima di Natale son quasi tutti in qualche centro commerciale a far shopping. Sono letargico, ma in qualche modo sono felice così. Sento che questa atmosfera così calma e impalpabile mi sostiene, cura, pulisce. Ci vuole per far passare un’altra settimana a bassa quota.
chissà se potrà Vonzo entrare a fare parte di una alleanza con la ‘Libera Repubblica dello spit’
Magari, ma nella “libera” valle del Clean…
che meraviglia!
sopratutto nella libera valle dalla Clear (Energy)
Rok 64