Dune di neve e belle sciate
Guarda il Film della JCR Communication!
Di questa giornata mi piace ricordare l’incommensurabile bellezza dell’ambiente che dona allo spirito piacevoli sensazioni. Il lungo vallone della salita, candido di neve fresca ed incontaminata. I pini innevati, la luce che arriva dall’alba giocando tra contrasti e onde di sfumature sulla neve. Il cielo sereno e il sole di marzo che comincia a bruciare. La perfezione atomica di ogni cristallo di neve che nella sterminata estensione dei pendii ingenera altra perfezione. Ogni tanto ci vuole, bisogna lasciarsi trasportare da tutto questo. Un sogno ben coltivato, quello di fare questo giretto nella Valle del Gran San Bernardo, in Val d’Aosta.
Queste righe giusto per capirci che è una bella salita, non solo per l’ottima sciata, la migliore dell’anno, ma anche per il tutt’uno che viene a crearsi con l’ambiente vario e affascinante che ci accompagna.
Adoro i lunghi sviluppi dentro questi ampi valloni, che non ne vedi la fine, ma ecco già la vetta dopo aver attraversato gli ultimi dossi e reconditi anfiteatri creati tra dicotomie nei rilievi.
La salita primaverile al Mont Flassin è una gran classica e le relazioni non mancano certo su Internet, non vi tedio con altre sensazioni.
Le solite note casuali di chiusura. Fuggiti dall’abbondantissima nevicata che rende pericolose le Alpi Piemontesi per fare una sciata meravigliosa su 20-30cm di neve fresca in un ambiente da favola. Grazie a Jcr per l’idea giusta al momento giusto (e la gran regia)! Grazie a Cla che ha apprezzato questa montagna e all’inarrestabile Massimo. Oggi nemmeno un volo carpiato (ma ne è scappato uno a Cla, oh no, devo recuperare!). Un rammarico spiacevole per Gio e Stefano.
Award soon for Jcr Communication, expecially for the logo
guarda che in cima ci si arriva e scende sci ai piedi!:P sabato c’era anche il mio consorte…. che è quello sceso direttamente dalla vetta!:P
ciap
Ma dai, non ci ho neanche fatto caso che uno s’è buttato giù; l’avrò incrociato, chissà chi era… – Jaellena non fare la furba! Intanto vieni a criticarmi lassù quando mi tolgo gli sci 😛 😛 Tu dov’eri? Scommetto un cappellino ISM che eri di nuovo a caccia di qualche racchettista indisciplinato 😛
ciao
esatto…è sempre in caccia dei racchettari 😀