Quella di oggi è un’altra silenziosa giornata in Val Grande di Lanzo, tra gli ultimi meravigliosi colori dell’autunno. Una stagione così malvagia l’anno scorso, ma che ora si fa piacevolmente riscattare.
Da Vonzo si sale ai Chiappili, poi al vecchio alpeggio dove un tempo passava il principale sentiero che portava nel Vallone di Vassola. Lo ricerchiamo fino a sbucare sulla strada che decenni fa lo ha interrotto.
Dai ponti della Vassola saliamo verso le pendici del Bernardè. San Bernè, La Cialma, Le Giornate. Poi fuggiamo a ovest, fino a intercettare il Sentiero Motti che conduce verso Unghiasse. Deviamo più in basso, ravaniamo in cerca del sentiero balcone inferiore. Lo seguiamo dentro il bosco, risaliamo fino all’Alpeggio Crot, poi verso la Frassa. Da qui verso Pianardi, Candiela e con un ultimo sentierino di sera torniamo a Vonzo.
Nessuna nuvola, con Paolo finalmente! Grazie!
Nota a margine: forse ci voleva qualche problema al PC per farmi ridimensionare questo blog, nato come marginale esperimento nel 2007 e come tale sempre vissuto. Iniziato come riordino di sensazioni, non per propagandare esperienze e compiutezze, ha forse ora bisogno di una ulteriore razionalizzazione, meno ripetizioni, meno retorica, meno pensieri, meno foto. Senza contare che i vari raccoglitori di foto hanno negli ultimi anni fatto sufficienti progressi da consentire una catalogazione sufficiente. Poi le luci della Bellavarda non son forse sempre le stesse? Saludos!
a me invece mancano tutte le foto che metti…è un po’ un’appuntamento settimanale questo non puoi mancare!
Troppo bello.
Grazie!
Rok 64
Grazie 1000 Marco per la bellissima gita!!!!!!!!!!!!!!!
Paolo
RESISTERE RESISTERE RESISTERE!!!!!!