Vettenuvole

Reali fantasie di nuvole, montagne e altre amenità

Bec Raty d’autunno

Lungo la via
Una bella arrampicata!

Una via e un luogo scelti sul momento con un po’ di leggerezza e improvvisazione, in questo incerto giorno d’autunno di nebbie ottobrine.

Saliamo così verso il Bec Raty con non poca titubanza. Ma un pallido sole che occasionalmente fa capolino tra le nubi ci invoglia a salire verso l’attacco di Verde Smeraldo (una via che non si sbaglia mai). Poteva andare peggio: piovere e far freddo (io comunque tremo lo stesso). Casomai c’è sempre Paola fornitissima di ultime novità di abbigliamento e materiale tecnico.

Alla fine la scelta si è riservata sorprendentemente azzeccata, roccia asciutta e nebbie poco opprimenti. Dalla vetta spunta il cielo blu, la maggior parte delle nubi resta sotto. Durante la discesa tra pascoli e laghetti ecco spuntare anche un bel sole, che accende finalmente i colori autunnali. Non c’è neanche da ravanare come succede di solito. La luce del tramonto si rivela fantastica e fa meritare da sola l’esser stati qui oggi. A volte bisogna provarci e crederci, e le nubi svaniscono. Invero un po’ tardi… ma va bene lo stesso.

Appperò
Eh…
Attimi
Attimi lungo la salita
Una testa tra le nuvole
Con la testa tra le nuvole…
Autunno luminoso
E poi la luce!
L'ultimo sole
Un bel tramonto!
Luci del tramonto
Alla prossima!

È bello divertirsi su di qui! Grazie a Paola e Giuseppe per averci creduto e per l’ottima compagnia su queste rampicate di magico ambiente.

2 thoughts on “Bec Raty d’autunno

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.