
A meno di cinque mesi dall’ultima sciata ci ritroviamo oggi con la venerabile Compagnia dei Viaggi del Cammello per un’improvvisazione in Val Susa.
Fa un certo effetto. Vuoi per il dispensario filosofico di alcuni emeriti soci di tale compagnia, vuoi per il ritorno alle atmosfere invernali, quella polvere di neve, i larici coperti di bianco, gli altostrati della gunfia valsusina.
In salita la neve è un po’ zoccola (nel senso che fa lo zoccolo sulle pelli), ma non troppo fastidiosa. Ovviamente è una bellissima polvere, non occorre certo accoltellarsi (nel senso di mettere i coltelli agli sci). La giornata è coperta di nuvole lattiginose, non c’è il sole, nella parte alta cadono radi fiocchi, ma non fa niente freddo.
Salendo e scherzando mi accorgo che gli amigos rinunciano a salire l’ultima rampa che porta al Pintas, in effetti il vento dei giorni scorsi ha un po’ spellato la povera montagna. Inizia così una bellissima discesa in una polvere da cinque stelle (non il movimento, anche se siamo nella valle NOTAV). Miracolosamento evito i voli carpiati a sfondare, ma non incredibili incastri e inforcate nei larici.
Una giornata leggera e divertente, che speriamo sia di buon auspicio per tante sciate sulle Alpi.






A presto il video della Jcr Comms! Ringrazio Ale (the Camel), Jcr, Clà e Gigi. Al ritorno tappa in una piulasa di Condove, dove Clà redige pure l’ambizioso programma scialpinistico collettivo dell’anno, con perle in Sfizzera e sul lago di Como!
Scopri di più da Vettenuvole
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Da oggi nevica anche qui, bello ma non come in montagna/ nelle tue foto!:) Chissà se quest’anno finalmente andrò con le ciaspole :). Buon fine settimana!
Grazie Anca, ti auguro delle divertenti ciaspolate, un po’ di neve c’è e ce la facciamo piacere 🙂