Vettenuvole

Reali fantasie di nuvole, montagne e altre amenità

Transizioni

Fiori
Le migliori orchidee

Formalmente è iniziata l’estate. Sappiamo che tra qualche giorno farà tanto caldo, ma ora non è così. Rincorriamo una primavera tra le nubi, tra pascoli ancora contesi a lunghe distese di neve.

Rincorriamo la primavera dal bel mezzo del Pian della Mussa su verso il Lago del Ru, ancora tutto bianco di altre stagioni. L’aria è satura di umidità. Rincorriamo allora il sole, verso il Pian Ciamarella. Un sole improvviso e che scotta. Nelle graziose doline nivali le precoci orchidee fioriscono con una dirompente esuberanza. Anche le pulsatille sono nella loro fase migliore, quella dei boccioli.

Nei pianori rigonfi d’acque di disgelo un solitario stambecco pascola annoiato, una marmotta infastidita ci gira intorno chiedendosi perchè gli sconosciuti si fermano nei suoi prati. Ascolto i suoni delle ultime valanghe e scatto visioni improbabili.

E poi rincorriamo ancora. Sensazioni, terre da camminare, montagne da scoprire, sogni, fotografie, colori di una bella giornata strappata a qualche nuvola di troppo.

Fiori
Qual è la più bella?
Ritratto
Ritratto in primavera
Bessa
Lo sguardo della primavera
Tracce
Una giornata di tanti anni fa…
Pulsatilla
Adoro le pulsatille!
Sosta
bella
Selezione
Cibo spontaneo
Acque
E l’acqua gira e passa e non sa dirmi niente di gente, me o di quest’aria bassa…lascia una scia e non gliene frega niente.
Le pulsatille
Grandiosa fioritura di pulsatille
Stambecco
stambecco mutante!
Marmotta
Un curioso roditore
Vipera
La vipera delle nevi
Transizioni
Momenti di transizione
Di passaggio
un bel passaggio
Alla prossima!
Alla prossima!

A Clà come sempre la mia gratitudine per apprezzare questi momenti.

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.