Vettenuvole

Reali fantasie di nuvole, montagne e altre amenità

Una domenica in Val d’Ala

Fiore
Ultimi fiori

La passeggiata defaticante di oggi ha come meta il Rifugio Gastaldi, con partenza dal Pian della Mussa. Il sole filtra tra alcune nubi che tormentano la frontiera, occultando le cime più alte. Un vento piuttosto fresco tiene l’aria molto limpida a dispetto del cielo nuvoloso.

Saliamo fino al Pian Gias. L’erba dei pascoli è ormai color oro, ma proprio tra le morene che precedono il rifugio troviamo ancora una splendida fioritura. Ci sono molte persone oggi al Gastaldi, dopo una breve sosta presso il rifugio vecchio arriva anche la pioggia.

Ancora una volta l’atmosfera è bizzarra. Presso i confini le nubi tormentose hanno la meglio e portano pioggia, ma da sud il sole a tratti filtra prepotente. Nel contrasto si accende un bellissimo arcobaleno.

Visto che la pioggia ci respinge anzitempo a valle, troviamo ancora il tempo per visitare la Gorgia di Mondrone. Si tratta di un orrido davvero suggestivo, in questo periodo colmo di tumultuose acque che rendono interessante lo scenario.

Felicità
Felicità sotto la Ciamarella
Profumi
Profumi di montagna – foto Alex C.
Ciao!
companeros
Autoscatto
L’autoscatto di rito al Gastaldi
L'arcobaleno
“It may be raining, but there’s a rainbow above you”
Lampadario
Lampadario vegetale spontaneo
Il fotografo
Foto foto – foto Alex C.
Dirupi
Sull’orlo dell’orrido
Acque filanti
Acque filanti
Movimenti
Movimenti pericolosi
La cascata
Una bella cascata

Nonostante i capricci atmosferici abbiamo inventato una giornata interessante. Ringrazio Alex (grazie anche per alcune foto che trovate qui) e Eszter per l’ottima compagnia.

1 thought on “Una domenica in Val d’Ala

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.