Vettenuvole

Reali fantasie di nuvole, montagne e altre amenità

Col Serena

Col Serena
Meditazione al colle

Una giornata davvero artica al Col Serena, in un vallone dove la luce del sole non arriva mai e l’abbondante neve fresca diffonde un blu intenso e limpido.

È davvero tanta la neve nei dintorni del Gran San Bernardo, dove nei valloni più riparati dal vento il paesaggio dorme immobile, glaciale e silenzioso. La neve è profonda e polverosa, quasi indifferente al passaggio dei pochi sciatori.

Mentre la maggior parte delle persone si diverte a fare su è giù dal ripido canale del Corleans, noi raggiungiamo il sole al Col Serena. Ma non fa caldo, la temperatura si tiene sui -15°C. Le pareti delle montagne sono cariche di neve patagonica.

La discesa è di nuovo da incorniciare, su neve polverosa e perfetta da cima colle a fondo. In un ambiente immacolato, silenzioso, dove la neve elimina ogni imperfezione e pulisce l’anima.

Col Serena
Partenza da Crevacol
Col Serena
La glaciale e dolce salita
Col Serena
Contrasti luminosi
Col Serena
I collaudatori del Corleans
Col Serena
Arriviamo al colle!
Col Serena
Sfiorando la luce del sole
Col Serena
bianco
Col Serena
Cole Serena
Col Serena
Powder immersion
Col Serena
sfiorati dal sole
Col Serena
Who by powder
Col Serena
tra i larici
Col Serena
Il silenzio delle case di pietra
Col Serena
Ops, siamo finiti sopra un tetto…

Continua la gloriosa serie del movimento scialpinismo no vetta. Dopo la Costa ed un Prato, è la volta di un bel colle. Grazie a Silvia, compagnia di canadesi ricordi, Ziano&Simona che all’ultimo momento hanno preferito fare la scelta giusta.

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.