Dalla più tenera età ho sempre ravvisato un particolare fascino nei fiori di montagna, così variegati, con forme e colori a volte assai bizzarri. Nella passeggiata odierna non ci sono sentieri, solo prati e rocce. Prati con così tanti fiori che pare quasi un sacrilegio dover in qualche modo passare dentro questo perfetto quadro della natura.
Il Corno Bianco è un insieme di due vette che rappresentano la massima elevazione dello spartiacque Valle Grande – Valle Orco. La salita avviene in ambiente molto pittoresco e selvaggio, dove i massi di perfetto gneiss occhiadino assumono forme strane, che sembrano sfidare la gravità. La giornata è fresca e ventilata, un requisito irrinunciabile per poter salire qui in piena estate, causa caldo frequente o nebbie assillanti. Qui se c’è nebbia ci si perde, ma oggi non è proprio il caso. Dalla vetta lo spettacolo è rilassante e grandioso, dal Monte Bianco alle Alpi Marittime. Anzi, dalle vette, perchè sono due, separate da un ampio valico. Ottima giornata per questo periodo da invalido, ed i 1500m di dislivello sono pure un ottimo modo per reinsegnare al ginocchio come si cammina in montagna.
Ps: qualcuno qui sale anche con gli sci!!
Bravi!
Ma la ricordo bene questa cima! Abbastanza lunghetta!
Ciao!
belle foto, bella cima.
a presto!
e bravo marco!
Io ed Erika per sabato o domenica prox si pensava di andare sull’ Avic o sulla Torre d’Ovarda.
Se ti và, combiniamo insieme?
ciao by Paolo e Erika
Non mi spiacerebbe anche fare una prima rampicata su gradi moderati. Ti ringrazio per la proposta, ti faccio comunque sapere. Ciao a entrambi!!
ok, se cambi idea e ti và di venire con noi fammi sapere!
ciao