Ancora impedito dall’arrampicata di ieri, mi dirigo sopra Vonzo per far due passi. Con alcuni amici si sale verso il Ciavanis, senza una meta precisa. Ancora una giornata calda e soleggiata di fine novembre, un autunno mite che sembra non voglia mai finire. Mi piace. Ovunque scendono scroscianti torrentelli di fusione, mentre timidi ghiacci cominciano a ricoprirne i bordi. Cerco e trovo il quadro per una foto che mi piace, ma la batteria mi si esaurisce prima.
Nell’atmosfera silenziosa e nitida saliamo fino ad un recondito alpeggio a 2134m, posto sotto la P.ta Pian Spigo. Più in alto inizia la neve sprofondosa.
C’è un gran silenzio, e un sole che scalda perchè non c’è un alito di vento. Fa piacere restare assopiti in questa tranquillità, lontani da frenesie, rumori, incalzanti movimenti quotidiani. Un po’ più in basso decollano parapendisti per planare in questa calma atmosfera. La luce è immensa.
Troppo bello!
Quando vedo queste foto mi fate emozionare….
Se tra Natale e capodanno passate da Vonzo, prima della fontana, arrivando da S. Bernardo, venite a prendere un caffè
ROK 64
Grazie Piero, apprezzo molto, spero di trovare l’occasione… Vonzo è un po’ la mia casa, un posto in cui è sempre bello stare e tornare.
E di Candiela allora, che mi dite?……
Chissà che una volta non si possa berlo tutti insieme un caffè…….