In primavera si arrampica anche. Torniamo ad Albard, su proposta di Luca ormai lanciato in nuovi sviluppi.
Alcune viette (cinque/sei tiri sui 20-30m ciascuno) di recente apertura su Albard alta ad opera del Maestro Lanza: il Pilier del Forte e Fragile.
La prima è la consueta placca rugosa di Albard, un poco prima di Pà Raumer. Bella, facile, divertente. La seconda è assai interessante e logica nel suo sviluppo. La lunghezza chiave è la seconda, dove troviamo una breve fessura da salire in dülfer. Un po’ fisica, disumanante. Ne esco toccato dal Grande Spirito. Seguono un diedro e una placca. La discesa si fa comodamente in doppie da 30m su Gary e Eric.
Purtroppo la maggior parte di queste pareti sono vietate a norma di legge perché… in montagna cadono le pietre. È tuttavia possibile far ricorso al Capo dello Stato, ma i contravventori saranno puniti!
Probabilmente qualcuno si è fatto male, speriamo che non sia nulla di grave.
Un po’ avanzata, ma ancora bella la fioritura di ginestre, mentre cominciano a far bella mostra alcuni precoci gigli di S. Giovanni.
Ringrazio Luca, in costante miglioramento, per questa divertente, interessante e rilassante giornata. Un saluto alle simpatiche cordate del CAI UGET!