Vettenuvole

Reali fantasie di nuvole, montagne e altre amenità

Rocce proibite

Cucù!
Cucù

In primavera si arrampica anche. Torniamo ad Albard, su proposta di Luca ormai lanciato in nuovi sviluppi.

Alcune viette (cinque/sei tiri sui 20-30m ciascuno) di recente apertura su Albard alta ad opera del Maestro Lanza: il Pilier del Forte e Fragile.

La prima è la consueta placca rugosa di Albard, un poco prima di Pà Raumer. Bella, facile, divertente. La seconda è assai interessante e logica nel suo sviluppo. La lunghezza chiave è la seconda, dove troviamo una breve fessura da salire in dülfer. Un po’ fisica, disumanante. Ne esco toccato dal Grande Spirito. Seguono un diedro e una placca. La discesa si fa comodamente in doppie da 30m su Gary e Eric.

Purtroppo la maggior parte di queste pareti sono vietate a norma di legge perché… in montagna cadono le pietre. È tuttavia possibile far ricorso al Capo dello Stato, ma i contravventori saranno puniti!

Probabilmente qualcuno si è fatto male, speriamo che non sia nulla di grave.

Un po’ avanzata, ma ancora bella la fioritura di ginestre, mentre cominciano a far bella mostra alcuni precoci gigli di S. Giovanni.

Via così
Rieccoci a rampicare!
Sul Pilier
Sul Pilier del Forte
Corda
La corda gialla
Linea retta
Gli ultimi 50 metri
Comoda sosta
Comodo comodo
Fragile
Fessura fragile… disumanante
Rocce proibite
Caro Giorgio…
Ginestra
Fiori di ginestra

Ringrazio Luca, in costante miglioramento, per questa divertente, interessante e rilassante giornata. Un saluto alle simpatiche cordate del CAI UGET!

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.