Vettenuvole

Reali fantasie di nuvole, montagne e altre amenità

Carra Saettiva

Sole d’autunno

Carra Saettiva
La Carra Saettiva

Una breve arrampicata alla Carra Saettiva, su Sole d’autunno. L’ambiente è gradevole e rilassante, questo è già un ottimo presupposto per venire qui. Se poi si aggiunge una roccia fantastica, tanto meglio!

La via di oggi, dovrebbe viaggiare sul 4+. Il fatto davvero strano è che ho trovato tutti i tiri di 4+ al limite della sopravvivenza, in particolare in alcuni passi blocco che mi hanno… bloccato. Comunque i gradi sono spesso una questione personale. L’importante è che le lunghezze di 5+ non fossero più difficili di quelle di 4+, altrimenti i problemi sarebbero davvero stati interessanti.

Al di là di questi tecnicismi la via è piacevole e merita l’arrampicata. Le lunghezze sono per lo più corte (alcune meno di 20m), la rinnovata chiodatura è sicura. E merita anche la discesa tra le betulle.

Oggi… ci siamo dispersi dappertutto! Anche il sole si perde tra foschie via via più dense. Sono le nuvole basse che reclamano quell’autunno brumoso di cui si intride la montagna. Grazie Emi per la bella salita! Grazie anche ai dispersi Ziano&C., Jcr

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.